Facebook

Quali saranno i trend Facebook 2019?

A ridosso della fine dell’anno, Facebook ha pubblicato un interessante report che identifica i trend che hanno riscosso maggiore successo nelle discussioni del 2018, e che sembra saranno le argomentazioni chiave del prossimo 2019.

Si chiama “2019 Topics and Trends“, ed è il nuovo report rilasciato dalla piattaforma di Zuckerberg. Utilizzando la stessa metodologia di ricerca dei report mensili di “Topics to watch” e “Hot Topics” di Facebook, in cui si evidenziano gli argomenti con maggiore crescita ed interazione. Il rapporto completo è liberamente consultabile, il che fornisce importanti informazioni per pianificare future strategie di marketing.

“Argomenti e tendenze del 2019” su Facebook

Il report presentato da Facebook si rivelerà particolarmente utile per impostare piani di marketing per il futuro 2019. Nello specifico, i dati si trovano suddivisi in sette categorie: Bellezza e moda, Commercio, Intrattenimento, Bere e mangiare, Mente e corpo, Scienza e tecnologia, Viaggi e tempo libero. Ogni categoria ha i suoi grafici ed approfondimenti, così da rendere chiari i cambiamenti importanti nel corso del tempo.

Uno dei vantaggi del report di Facebook sta nella proposta di dati dalle tendenze di conversazione degli ultimi due anni, il che permette di valutare come questi si sono evoluti nel corso del tempo.

Da questo punto di vista, risulta interessante valutare l’evoluzione graduale di ogni tendenza ed analizzare la recente crescita del volume degli argomenti rispetto ai precedenti storici.

Ma nel caso in cui vi servissero previsioni più chiare per il prossimo 2019, Facebook offre una versione del report relativa al solo 2018, in cui i ricercatori hanno identificato alcune tendenze chiave che hanno riscosso grande successo nel corso dell’anno stesso.

Insomma, il report è pieno di dati relativi agli argomenti chiave attorno a cui ruotano le conversazioni di Facebook. Informazioni interessanti per gestire al meglio il vostro piano di marketing nel prossimo 2019.

Che ne dite di dargli un’occhiata?

Tradotto ed adattato da >> socialmediatoday.com

Articoli Recenti

Il caso di Growth Hacking di Dropbox: referral che ha rivoluzionato il marketing

Dropbox è uno dei casi più celebri di Growth Hacking, grazie a una strategia semplice…

4 giorni fa

Strategia digitale per la crescita: guida [2020]

Proviamo a capire cosa è una strategia digitale per la crescita sul web. Partendo da…

5 anni fa

Crescita aziendale: guida per un percorso organico di sviluppo

Crescita aziendale, un percorso di crescita per step La crescita aziendale di ogni realtà in…

5 anni fa

Strategia di Marketing B2B: i 4 pilastri che la rendono efficace

Gli elementi costitutivi di una buona strategia di Marketing B2B sono molteplici. In questo articolo…

5 anni fa

Marketing B2B: Le 5 fasi e gli strumenti di un progetto vincente

Il marketing B2B differisce sostanzialmente dal Marketing B2C. Nelle relazioni Business-to-Business il ciclo di vendita…

5 anni fa

Come uscire dalla crisi economica portando l’azienda sul web

Ciclicamente ogni economia va incontro a crisi economiche. La contrazione del 2008-2011 fu legata alla…

5 anni fa