Posizionamento strategico sul web

Portiamo migliaia di potenziali clienti a interagire con la tua azienda

Business Growth Consulting

Partendo dall’analisi del Business Case, elaboriamo un Action Plan ed un preventivo degli interventi.

Confrontandoci con il management definiamo il budget del progetto. 

In fase di realizzazione del progetto, vengono sempre implementate le metriche di analisi. 

Elaboriamo mensilmente i Report sui KPI del progetto da condividere con l’impresa, per continuare lo sviluppo nelle direzioni più promettenti.

Founders

Marco Nannini

Marco Nannini

CEO UK & ITALY

Linkedin
Peter Kropotkin

Peter Kropotkin

CTO & CFO

Linkedin

Principi alla base del nostro Approccio

Consulenza SEO
Ritorno sull'Investimento

Il ritorno sull'investimento del cliente è sacro per noi. Ogni progetto inizia con il calcolo del budget e con la stima delle tempistiche di recupero dell'investimento.

1
Consulenza SEO
Risultato Misurabile

Stabiliamo obiettivi misurabili, in termini di traffico conversioni o vendite. Forniamo reportistica mensile sui traguardi raggiunti, apportando eventuali correzioni.

2
Consulenza SEO
Non accettiamo tutti

50% dei progetti non vengono accettati, perché non abbiamo la certezza sulla fattibilità dei progetti di questi clienti. Ciò riduce il nostro fatturato, ma è giusto così.

3
Consulenza SEO
Scalabilità

La scalabilità del vostro business è l'obiettivo finale. Il traffico web e i lead sono importanti ma la vera opportunità del canale web sta nella scalabilità del progetto.

4
Consulenza SEO
I bisogni target

Ci focalizziamo sui bisogni chiave del pubblico target. Non bastano solo visite sul sito, devono provenire da potenziali clienti!

5
Consulenza SEO
Metodologia Unica

Un metodo unico che ci permette di far crescere il traffico organico e di conseguenza le conversioni. Il traffico organico è molto più economico e scalabile.

6
Consulenza SEO
Immersione nel business

L'immersione nel business del cliente ci consente di individuare le strategie più efficaci, ma richiede molta collaborazione. Non tutti sono pronti a questo approccio, ma ripaga.

7

Le Fasi del Posizionamento strategico

Step 1
Preparazione del sito web
- Installazione e configurazione il pannello webmaster di  Google;
- Installazione di Analytics e Metriche
- Impostazione degli obiettivi in Web Analytics
- Creazione e / o personalizzazione di sitemap.xml
- Creazione e / o personalizzazione di un file robots.txt
- Mappatura dei meta tag (titolo, h1, descrizione, h2-h6, parole chiave, alt)
- Implementazione sul sito di micro-layout schema.org
- Risoluzione dei problemi dei webmaster
Step 1
Step 2
Ottimizzazione del sito
- Analisi e creazione di collegamenti per il tuo sito
- Correzione di errori tecnici del sito
- Ottimizzazione della velocità
- Miglioramento dell'usabilità mobile del sito
- Ottimizzazione dei meta tag
- Revisione dei collegamenti interni
- Aggiunta di un sito a Google My Business
- Analisi e correzione dei link in uscita.
Step 2
Step 3
Sviluppo del Core Semantico
- Analisi contesto aziendale
- Valutazione dei concorrenti nella ricerca
- Formazione di un elenco esteso di query di base: parole chiavi rilevanti
- Ordinamento delle query per frequenza
- Aggregazione dei gruppi di ricerche target
- Compilazione del nucleo semantico definitivo
- Analisi del numero di parole negli articoli dei principali concorrenti
Step 3
Step 4
Scrittura dei contenuti
- Analisi del Core Semantico
- Analisi dei problemi del pubblico di destinazione
- Preparazione e approvazione del Content Plan
- Assegnazione delle attività ai copywriter - Scrittura di articoli di esperti e formattazione SEO
- Pubblicazione e collegamenti interni tra contenuti
Step 4
Step 5
Incremento dell Conversioni
- Analisi del comportamento degli utenti sul sito
- Correzione della struttura del sito
- Correzione di intestazioni e testi sulle pagine
- Creazione e ottimizzazione di trigger di vendita (recensioni, garanzie, promozioni)
- Verifica della corretta visualizzazione del sito in diversi browser
- Ottimizzazione dell'intestazione del sito Web (logo, telefono, posizione dell'offerta)
- Ottimizzazione del modulo di richiesta preventivo/contatto
Step 5

Che cosa riceverete

Crescita

Crescita del traffico organico. Più visitatori sul sito / landing page quindi più potenziali clienti

Ritorno dei Clienti

I clienti torneranno più volte sul vostro progetto. Si sentiranno parte di una community.

Aumento Vendite

Incremento delle conversioni e vendite dal sito web. Conversione dei visitatori in lead.

Risparmio

Risparmio sul costo del traffico web e sul costo di acquisizione dei nuovi clienti.

Contattaci per un Preventivo

Ottimizzazione sito mobile

Contattaci su Whatsapp

Per preventivi, collaborazioni, richieste di informazioni: lasciaci un messaggio sul Whatsapp Business. Ti ricontattiamo il prima possibile