Posizionamento strategico sul web
Portiamo migliaia di potenziali clienti a interagire con la tua azienda
Business Growth Consulting
Partendo dall’analisi del Business Case, elaboriamo un Action Plan ed un preventivo degli interventi.
Confrontandoci con il management definiamo il budget del progetto.
In fase di realizzazione del progetto, vengono sempre implementate le metriche di analisi.
Elaboriamo mensilmente i Report sui KPI del progetto da condividere con l’impresa, per continuare lo sviluppo nelle direzioni più promettenti.
Principi alla base del nostro Approccio

Ritorno sull'Investimento
Il ritorno sull'investimento del cliente è sacro per noi. Ogni progetto inizia con il calcolo del budget e con la stima delle tempistiche di recupero dell'investimento.

Risultato Misurabile
Stabiliamo obiettivi misurabili, in termini di traffico conversioni o vendite. Forniamo reportistica mensile sui traguardi raggiunti, apportando eventuali correzioni.

Non accettiamo tutti
50% dei progetti non vengono accettati, perché non abbiamo la certezza sulla fattibilità dei progetti di questi clienti. Ciò riduce il nostro fatturato, ma è giusto così.

Scalabilità
La scalabilità del vostro business è l'obiettivo finale. Il traffico web e i lead sono importanti ma la vera opportunità del canale web sta nella scalabilità del progetto.

I bisogni target
Ci focalizziamo sui bisogni chiave del pubblico target. Non bastano solo visite sul sito, devono provenire da potenziali clienti!

Metodologia Unica
Un metodo unico che ci permette di far crescere il traffico organico e di conseguenza le conversioni. Il traffico organico è molto più economico e scalabile.

Immersione nel business
L'immersione nel business del cliente ci consente di individuare le strategie più efficaci, ma richiede molta collaborazione. Non tutti sono pronti a questo approccio, ma ripaga.
Le Fasi del Posizionamento strategico
Preparazione del sito web
- Installazione di Analytics e Metriche
- Impostazione degli obiettivi in Web Analytics
- Creazione e / o personalizzazione di sitemap.xml
- Creazione e / o personalizzazione di un file robots.txt
- Mappatura dei meta tag (titolo, h1, descrizione, h2-h6, parole chiave, alt)
- Implementazione sul sito di micro-layout schema.org
- Risoluzione dei problemi dei webmaster
Ottimizzazione del sito
- Correzione di errori tecnici del sito
- Ottimizzazione della velocità
- Miglioramento dell'usabilità mobile del sito
- Ottimizzazione dei meta tag
- Revisione dei collegamenti interni
- Aggiunta di un sito a Google My Business
- Analisi e correzione dei link in uscita.
Sviluppo del Core Semantico
- Valutazione dei concorrenti nella ricerca
- Formazione di un elenco esteso di query di base: parole chiavi rilevanti
- Ordinamento delle query per frequenza
- Aggregazione dei gruppi di ricerche target
- Compilazione del nucleo semantico definitivo
- Analisi del numero di parole negli articoli dei principali concorrenti
Scrittura dei contenuti
- Analisi dei problemi del pubblico di destinazione
- Preparazione e approvazione del Content Plan
- Assegnazione delle attività ai copywriter - Scrittura di articoli di esperti e formattazione SEO
- Pubblicazione e collegamenti interni tra contenuti
Incremento dell Conversioni
- Correzione della struttura del sito
- Correzione di intestazioni e testi sulle pagine
- Creazione e ottimizzazione di trigger di vendita (recensioni, garanzie, promozioni)
- Verifica della corretta visualizzazione del sito in diversi browser
- Ottimizzazione dell'intestazione del sito Web (logo, telefono, posizione dell'offerta)
- Ottimizzazione del modulo di richiesta preventivo/contatto
Che cosa riceverete
Crescita
Crescita del traffico organico. Più visitatori sul sito / landing page quindi più potenziali clienti
Ritorno dei Clienti
I clienti torneranno più volte sul vostro progetto. Si sentiranno parte di una community.
Aumento Vendite
Incremento delle conversioni e vendite dal sito web. Conversione dei visitatori in lead.
Risparmio
Risparmio sul costo del traffico web e sul costo di acquisizione dei nuovi clienti.
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