La App di video TikTok testa i nuovi annunci pubblicitari

La App di video TikTok testa i nuovi annunci pubblicitari

Ricordate tutte le applicazioni musicali per creare brevi video musicali da condividere con gli amici e molto altro ancora(musical.ly)? Credo di sì. Ma quante persone sanno davvero che dal mese di agosto dello scorso anno l’applicazione è stata ribattezzata “TikTok“, aggiornata e trasformata in una delle App più scaricate nelle ultime settimane? Forse pochi, ma questa sembra essere una delle applicazioni che si sta diffondendo rapidamente tra i giovani.

Combinando la natura virale di Vine con molte funzionalità avanzate, TikTok si impone letteralmente come applicazione del momento. Secondo i dati forniti dalla Sensor Tower, ad oggi, nell’applicazione sono stati installati circa 800 milioni di installazioni. Gli utenti attivi saranno circa 130 milioni, che è un importante traguardo raggiunto da TikTok dopo l’acquisizione di musical.ly.

La App di video TikTok testa i nuovi annunci pubblicitari

Dopo l’incredibile successo, TikTok sta cercando di aprire una piattaforma per la  pubblicità, che consente alle aziende di raggiungere rapidamente e facilmente i giovani.

Secondo Digiday, l’applicazione avrebbe appena lanciato le prime unità pubblicitarie:

“L’annuncio viene visualizzato poco dopo che l’utente ha aperto l’app e dura circa 5 secondi. Gli utenti possono anche saltare immediatamente l’annuncio utilizzando il pulsante nell’angolo in alto a destra della finestra. lo schermo. “

La App di video TikTok testa i nuovi annunci pubblicitari

L’annuncio verrà visualizzato su tutto lo schermo dell’applicazione e solo al suo avvio, e non nella fase di utilizzo. Questo potrebbe essere un po ‘controproducente, ma TikTok sta ancora cercando di capire quale potrebbe essere il modo migliore per fare pubblicità.

Anche ora, l’applicazione genera entrate dagli acquisti nell’applicazione, dimostrando così di essere non solo uno strumento alla moda, ma anche una piattaforma ben congegnata. In ogni caso, questi sono solo i primi passi fatti da TikTok, un’applicazione che lascia sperare in future iniziative di web marketing.

D’altra parte, l’applicazione è di proprietà della società cinese ByteDance, che gestisce un’applicazione simile in Cina chiamata Douyin, che ha oltre 450 milioni di utenti in tutto il mondo. Tenendo conto delle funzioni costantemente aggiornate da Douyin, non è difficile pensare che anche TikTok possa riuscire ad imporsi al meglio nel panorama delle app, incentrate sulla musica e altri trend. Ora resta da vedere se anche gli annunci pubblicitari che l’applicazione consente di creare, oltre alla pubblicità, avranno successo.

Tradotto e adattato da >> socialmediatoday.com 

Ptrebbero piacerti