Una buona strategia di digital marketing comprende anche la multicanalità

Una buona strategia di digital marketing comprende anche la multicanalità

I social network giocano un ruolo fondamentale per aumentare la visibilità online di un Brand e la sua reputazione digitale. L’unione di strategie SEO e SEM permette di sfruttare al meglio la multicanalità e ottenere un migliore posizionamento sui motori di ricerca incrementando la reputazione online

Una strategia di digital marketing che dia risultati nell’aumentare la visibilità online di un Brand incrementando i profitti passa ovviamente dall’utilizzo di strategie SEO (posizionamento organico nei motori di ricerca) e SEM (marketing per i motori di ricerca).
Questi comprendono la creazione di contenuti di qualità, il miglioramento di alcuni aspetti tecnici nella costruzione del sito (hosting, velocità, rendering, ottimizzazione per dispositivi mobili, etc.), lo sviluppo di campagne SEM efficaci e l’implementazione di logiche di remarketing che consentono di trasformare un semplice utente a cliente fedele seguendolo durante il suo percorso decisionale. Unire alla SEO un approccio SEM permette però di ottenere visibilità immediata sfruttando la multicanalità. I social network sono diventati infatti piattaforme ideali per agganciare i clienti, fidelizzarli e aiutarli nell’acquisto e soprattutto nell’assistenza post vendita. Un’agenzia SEO che sappia unire questi due approcci offre una consulenza ideale per qualsiasi azienda, startup o professionista che vuole migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca e si pone come un digital partner indispensabile.

Ptrebbero piacerti